Le spiagge libere ad Ischia

A nostro parere le spiagge belle d’ Ischia spiagge libere da visitare ad Ischia

La maggior parte delle spiagge si trova sul lato ponente dell’ isola , Il Residence Limoneto Ischia appartamenti al mare si trova al centro dei raccordi stradali che portano alle spiagge più belle dell’ isola d’ Ischia

La Spiaggia di Citara
È la bellissima baia di Citara la più vicina al Residence Limoneto Ischia e dista circa 1,6 km. E’ una grande lingua di sabbia dominata dal più importante complesso termale dell’isola, i Giardini Poseidon, un vero e proprio giardino sul mare . La spiaggia di Citara prosegue con quella di Cava dell’Isola, anch’essa molto animata dal turismo balneare estivo.

i parcheggi privati sono prima dei giardini Terme Poseidon

le foto su facebook della spiaggia di Citara
La spiaggia di Cava dell’isola 
Dista dal Residence Limoneto Ischia circa 1,8 km caratterizzata da sabbia a grani grossi di color scuro. Situata tra due promontori di roccia tufacea, con mare dal fondale subito alto, è meta di un turismo giovanile, tratto di costa dove i raggi del sole vanno a spegnersi nel mare.

le foto su facebook della spiaggia di Cava dell’ isola
La baia di Sorgeto. 
Dista dal Residence Limoneto Ischia circa 2.8 km . Piccola insenatura sconosciuta al turismo di massa, ma che merita di sicuro una
visita. In questa spiaggia, grazie alle sue calde acque termali, vi è possibile fare il bagno anche nel periodo invernale, facendo sempre tanta attenzione a non scottarsi sulle bollenti rocce che circondano tutta l’insenatura. E’ Situata ad Ovest dell’Isola, a soli 2 km da Torre S’angelo,

il parcheggio privato è vicino al ristorante da Gisella

le foto della baia di Sorgeto e fumarole
LA Spiaggia di San Francesco
Distante dal Residence Limoneto Ischia circa 2,8 km. Superato il porto di Forio si apre un’altra delle più belle spiagge dell’isola, quella di San Francesco, anch’essa ricca di stabilimenti balneari, offerte di ristoranti e chioschi.

il parcheggio privato si trova adiacente al ristorante da Nicola

le foto su facebook della spiaggia di San Francesco

La spiaggia della Chiaia

distante  2km dal Residence Limoneto è molto adatta per i bambini : Sabbiosa ,mare basso e trasparente

le foto su facebook della spiaggia della Chiaia

La Spiaggia di Cava Grado

Distante dal Residence Limoneto Ischia circa 4 km. c’è una stradina piccola laterale al capolinea dei bus, si trova questa spiaggetta che si ci arriva attraverso due rampe di scale in mezzo alla natura, suggestiva piccolissima , dove sullo sfondo si trova la bellissima Sant’ Angelo, acque magnifiche e naturali, dove nel camminare sul fondale marino spesso ci si trovano vene di acqua calda! Prima di Sant’Angelo la costa riprende ad essere rocciosa e impervia, anche se di grande bellezza zona adatta allo snorkelling.

il parcheggio privato e a 200 metri dopo la fermata del bus di Sant Angelo

le foto su facebook della spiaggia di Cava Grado a Sant’ Angelo
La Spiaggia di San Montano
La Famosa spiaggia di San Montano deve la sua particolare bellezza alla baia naturale e incontaminata nella quale si trova. Adiacente ad uno dei parchi termali più famosi di Ischia Il NEGOMBO è particolarmente adatta a famiglie e bimbi grazie al suo fondale poco profondo.
Dista dal residence Limoneto circa 3 Km

il parcheggio privato e quello delle terme Negombo che prende anche gli esterni

le foto su facebook della spiaggia di San Montano 

la spiaggia degli inglesi

Difficile da raggiungere, tanta salita e vari gradini. La spiaggetta è piccola, ma la sabbia vulcanica la rende particolare e suggestiva. La sabbia è vulcanica, e ciò contribuisce a diminuire il fastidio di sabbia attaccata  . Una volta arrivati trovate un angolo dell’ isola d’ Ischia unico di. Scogli  verdi  ed acqua trasparente

il parcheggio è successivo alla palestra Sant’ Alessandro o alla cantina Cenatiempo

le foto su facebook della spiaggia degli inglesi

La spiaggia di Cartaromana

Ancor più accattivante è però la spiaggia di Cartaromana,  ancora un pò selvaggia con lo scenario dell’imponente castello aragonese di fronte alla spiaggia e le pozze di acqua vulcanica che si trovano a riva tra gli scogli , sono simpaticissime conche dove da ragazzi vi si “bolliscono” le cozze appena prese dalle scogliere ,  dovete cercarle facendo un giro verso la scogliera sulla sinistra della spiaggia, troverete le terme naturali, ovvero due pozze di acqua calda nelle quali immergersi e rilassarsi per poi  prendere l’argilla per fare maschere facciali.

Dalle 14 in poi sul lato destro della spiaggia il sole si nasconde dietro la montagna e quindi è totalmente all’ ombra.

il parcheggio è quello contiguo al cimitero

su facebook le foto della spiagge di Cartaromana

la mappa spiagge libere da visitare Ischia :

spiagge libere ad Ischia  il meteo per la tua giornata alle spiagge libere ad Ischia

webcam sulla spiaggia

gli affetti di benessere dell’ acqua di mare

un video delle spiagge libere ad Ischia

4

22


27 34