le antiche terme di Cavascura

A metà della spiaggia dei Maronti si apre un sentiero tra alte pareti di roccia e porta indietro nel tempo; hanno recuperato le antiche terme scavate nel tufo, con un bagno turco alimentato dalle acque caldissime e le vasche per il bagno termale scavate nella roccia

Queste sono le antiche terme di Cavascura
La struttura è curata nel dettaglio e trasmette sensazioni positive…Sauna, bagno caldo, massaggi con getto d’acqua termale, solarium e tanti altri servizi possono accompagnare una giornata all’insegna del relax e del benessere psicofisico…..La natura che circonda il tutto favorisce il benestare delle persone che frequentano o che visitano occasionalmente il posto .
.

ATTENZIONE: e’ indicato per gli amanti della natura selvaggia e per coloro che cercano il benessere sensoriale che solo le terme offrono e non per i “cultori” degli stabilimenti pseudo termali artificiali. Se cercate la piscina olimpionica per fare un paio di vasche, andate altrove.

l’acqua con molte proprietà minerali scende da una roccia di tufo e dopo una doccia benefica ci si può immergere in vasche singole per 20 minuti o fare un bagno turco. L’entrata costa 14 euro ma ne vale la pena perché si può rimanere tutto il giorno e prendere il sole su dei comodi lettini, c’è pure un bar e la possibilità di farsi fare massaggi.

il link del sito antiche terme romane di cavascura

la strada è quella di arrivare a sant ‘ Angelo e da lì sul porto del borgo di pescatori prendere il taxi boat